//
Teatro

Leggete anche il blog della compagnia Elàia teatro

ANNUNCIO TEATRALE

La compagnia Elàia teatro mette a disposizione il calendario di massima delle future rappresentazioni:

  • Poi si levò la tormenta…

testo e regia di Flavio Guarneri

Testo rinnovato dopo l’applaudito esordio alla Sala della Comunità di Marone nel novembre 2008, col patrocinio del Comune e il sostegno concreto della sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini, presieduta da Alberto Giudici. Omaggio alla memoria di Mario Rigoni Stern, alpino, reduce, scrittore.

Dal fronte delle montagne del Carso alla sterminata steppa russa, i ricordi di guerra, di freddo e di fame dell’alpino Toni Sciran a cavallo tra il massacro della Grande Guerra dopo Caporetto e la disastrosa ritirata dell’ARMIR del 1942 e del 1943 dopo la disperata fuoriuscita dalla sacca di Nikolaievka in uno degli scenari più tragici della Seconda Guerra Mondiale.

Dal 2 al 7 novembre 2010 presso il teatro grande San Filippo Neri del Villaggio Sereno (Brescia) per le scuole, gli appassionati di teatro, gli alpini.

  • La leggenda di San Martino

testo e regia di Flavio Guarneri

A metà tra verità storica e poesia.

Versione musical, fresca, ironica e divertente, rinnovata rispetto alla prima rappresentazione del 2007 con la collaborazione dei giovani del Tiago. Si avvale della collaborazione di professionisti nella musica, nella danza, nella recitazione, pur sempre mantenendo l’originale spirito della compagnia Elàia: aprire alla giovinezza e al teatro d’impegno sociale, unito all’amore autentico per l’arte e la bellezza.

Dramma storico ambientato nel IV secolo dopo Cristo tra la decadenza dell’Impero Romano e la diffusione matura della fede cristiana. Incentrato sul personaggio di Martino, austero eroe, antico ufficiale romano, convertito ai nuovi valori di amore e tolleranza, oggetto di intrighi e di sorprendenti sviluppi.

Tra i partecipanti: Carlo Hasan, Federica Rossetti, Francesco Buffa, Guido Uberti, Laura Dentella, Laura Zani, Lorenzo Eugenio Guarneri, Ludovica Arriga, Micaela Cortini, Paola Perin, Patrizia Serioli, Tania Masiello, Tommaso Pasquali.

In scena nei mesi di gennaio e febbraio 2011 presso il teatro grande San Filippo Neri del Villaggio Sereno (Brescia)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

In passato…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: